Home » News

News

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE - Edizione 2016

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE - Edizione 2016 - Centro di Iniziativa Europea

Il Centro di Iniziativa Europea è lieto di invitarvi a una nuova edizione del corso in EUROPROGETTAZIONE tecniche e strumenti per la presentazione di un progetto europeo.

Visto il successo delle edizioni precedenti, C.d.I.E. organizza presso la propria sede di Milano, via Carlo Poerio 39, un nuovo corso di progettazione comunitaria che fornirà un quadro completo sul funzionamento dei finanziamenti offerti dall’Unione Europea con particolare attenzione alla programmazione 2014-2020. Il corso si sviluppa in 3 giornate, 7, 8 e 9 marzo, di cui due finalizzate all’acquisizione di nozioni di base in Europrogettazione ed una giornata dedicata alle tecniche di elaborazione del budget e alla gestione amministrativa del progetto. Ogni giornata prevede una sessione teorica ed un’esercitazione pratica.

 Cogli l’opportunità, iscriviti ora!

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giovedì 3 marzo 2016, affrettatevi ci sono solo 12 posti.

 

In allegato: programma delle tre giornate e scheda di iscrizione

VERSO UNA SMART CITY METROPOLITANA

VERSO UNA SMART CITY METROPOLITANA - Centro di Iniziativa Europea

La "città intelligente": una sfida per Cuneo e i territori vicini.

Con piacere vi segnaliamo questo importante appuntamento: "Cuneo domani" che si terrà il giorno 11 gennaio 2016 alle ore 18.00 presso il Salone d'Onore del Comune di Cuneo. Proprio il Comune di Cuneo accellera il suo cammino di Città Europea, e lavora a preparare un futuro aperto all'innovazione sociale e tecnologica. Su questi temi interverranno Anna Catasta del Centro di Iniziativa Europea con la presentazione della recente Agenda Urbana Europea e il Prof. Francesco Profumo, Presidente di IREN e già ministro dell'Istruzione. L'evento è aperto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra Comunità.

Cuneo Domani Cuneo Domani [225 Kb]

L’AGENDA URBANA: per un nuovo protagonismo delle città in Europa

abbiamo il piacere di segnalarvi l'appuntamento

L’AGENDA URBANA: PER UN NUOVO PROTAGONISMO DELLE CITTÀ IN EUROPA

Milano, 4 dicembre  2015, ore 9.30 – 13.30

L’Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo a Milano, in collaborazione con il Centro di Iniziativa Europea, promuove un evento dal titolo L’Agenda Urbana: per un nuovo protagonismo delle città in Europa, che si svolgerà il 4 dicembre 2015, presso la Sala Conferenza del Parlamento - 2° piano (Corso Magenta 59) dalle ore 9.30 alle ore 13.30.-

Il programma dell'evento che trovate allegato ha un duplice scopo: da una parte far conoscere il dibattito in corso in Europa sull'Agenda urbana e sugli strumenti per sostenere le città nelle sfide che si trovano oggi ad affrontare; dall'altra parte, dare visibilità ai bisogni e alla progettualità che le città italiane hanno maturato su questi temi.

Per conferme, informazioni e adesioni contattare la segreteria all'indirizzo mail: ntello@cdiecoop.it, oppure al numero +39 0220524711.

 

Novembre 2015

Programma Programma [655 Kb]

Buone prassi per contrastare l'economia illegale

Buone prassi per contrastare l'economia illegale - Centro di Iniziativa Europea

Nell'ambito del progetto “ICARO – Instruments to remove Confiscated Asset Recovery’s Obstacles” (Ref. HOME/2013/ISEC/AG/ FINEC/4000005223), di cui C.d.I.E. è partner, si svolgerà venerdì 27 novembre 2015, presso la Camera di Commercio di Milano - Palazzo dei Giureconsulti, il convegno "Buone prassi per contrastare l'economia illegale: l'utilizzo a fini sociali dei beni confiscati alle mafie".

 

Novembre 2015

L’AGENDA URBANA: per un nuovo protagonismo della città in Europa

L’Ufficio d’Informazione del Parlamento Europeo a Milano, in collaborazione con il Centro di Iniziativa Europea, informa che per motivi tecnico-organizzativi, l’evento L’Agenda Urbana: per un nuovo protagonismo delle città in Europa, previsto per venerdì 20 novembre è stato rinviato a venerdì 4 dicembre 2015.  Sede e orari rimangono invariati: Sala Conferenza del Parlamento - 2° piano (Corso Magenta 59) dalle ore 9.30 alle ore 13.30.-

Il programma dell'evento che trovate allegato ha un duplice scopo: da una parte far conoscere il dibattito in corso in Europa sull'Agenda urbana e sugli strumenti per sostenere le città nelle sfide che si trovano oggi ad affrontare; dall'altra parte, dare visibilità ai bisogni e alla progettualità che le città italiane hanno maturato su questi temi.

 

Per conferme, informazioni e adesioni contattare la segreteria del C.d.I.E. all'indirizzo mail: ntello@cdiecoop.it, oppure al numero +39 0220524711.