Home » News

News

Le infiltrazioni mafiose nell'economia legale: mafie senza confini

Le infiltrazioni mafiose nell'economia legale: mafie senza confini - Centro di Iniziativa Europea

Nell'ambito del progetto “ICARO – Instruments to remove Confiscated Asset Recovery’s Obstacles” (Ref. HOME/2013/ISEC/AG/ FINEC/4000005223), di cui C.d.I.E. è partner, si è svolto venerdì 10 aprile 2015, presso la Sala Alessi del Comune di Milano, il convegno internazionale "Le infiltrazioni mafiose nell'economia legale: mafie senza confini".

 

 

Aprile 2015

“MILANO METROPOLI RURALE”, accordo quadro di sviluppo territoriale

“MILANO METROPOLI RURALE”, accordo quadro di sviluppo territoriale - Centro di Iniziativa Europea

Nell'ambito del progetto “RURBANCE”, mercoledì 25 marzo 2015, ore 10-13, presso Azienda Agricola La Forestina Niccolò Reverdini -Bosco di Riazzolo Cascina Forestina- 20080 Cisliano MI.

 

I Distretti Agricoli DiNAMo e Riso&Rane invitano la cittadinanza, le istituzioni e le associazioni locali alla presentazione di “MILANO METROPOLI RURALE ACCORDO QUADRO DI SVILUPPO TERRITORIALE” che si pone l’obiettivo di valorizzare le matrici rurali del territorio metropolitano milanese salvaguardando e migliorando il sistema delle acque, la produzione agricola e la multifunzionalità, il paesaggio urbano e nello stesso tempo di favorire l’incontro domanda e offerta nei consumi alimentari.

 

Marzo 2015

Opportunità di formazione, lavoro e mobilità per i giovani in Europa

Opportunità di formazione, lavoro e mobilità per i giovani in Europa - Centro di Iniziativa Europea

Dopo l'esito molto positivo del workshop sul tema "Europa 2020: nuovi orizzonti possibili per i giovani - Youth Guarantee e non solo"  organizzato dall’ Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo in dicembre 2014, lo stesso Ufficio sta organizzando, in collaborazione con FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) una nuova iniziativa pubblica su questi temi.

 

“Opportunità di formazione, lavoro e mobilità per i giovani in Europa” è il titolo dell'evento che si terrà venerdì 20 marzo 2015, dalle ore 9 alle ore 13.30 presso il Centro Congresso FAST in Piazzale Rodolfo Morandi 2, Milano.

 

L'iniziativa questa volta è rivolta a un pubblico più ampio, soprattutto studenti, e si pone l’obiettivo di presentare le diverse opportunità di studio, ricerca, stage e volontariato in Europa.

 

Marzo 2015

Conferenza stampa a Bruxelles di presentazione del progetto “ICARO”

Conferenza stampa a Bruxelles di presentazione del progetto “ICARO” - Centro di Iniziativa Europea

“ICARO – Instruments to remove Confiscated Asset Recovery’s Obstacles” (Ref. HOME/2013/ISEC/AG/ FINEC/4000005223)

  

Mercoledì 28 gennaio 2015 si è svolta in mattinata a Bruxelles presso il Comitato Economico Sociale Europeo, CESE, la conferenza stampa di presentazione del progetto ICARO – Instruments to remove Confiscated Asset Recovery’s Obstacles di cui C.d.I.E. è partner.

 

La presenza, alla conferenza stampa, dei parlamentari europei Elly Schlein (PD/PSE) Ignazio Corrao (M5S) dell’intergruppo dedicato all’antimafia ha permesso il rafforzamento di un’intesa orientata verso una comune volontà di intervento. Schlein e Corrao hanno incoraggiato con forza il progetto e si sono impegnati a diffonderlo presso i colleghi e i vertici istituzionali di Bruxelles.

 

Il progetto è finanziato dal programma “Prevention of and fight against crime” dell’Unione Europea.

    

Per saperne di più: http://www.icaro-confiscatedassetrecovery.eu/ 

 

Gennaio 2015

 

Conferenza stampa a Milano di presentazione del progetto “ICARO”

Conferenza stampa a Milano di presentazione del progetto “ICARO” - Centro di Iniziativa Europea

“ICARO – Instruments to remove Confiscated Asset Recovery’s Obstacles”
(Ref. HOME/2013/ISEC/AG/ FINEC/4000005223)
 
 

Si è svolta mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 11 presso la sala delle lauree della Facoltà di  Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano - Via Conservatorio n. 7 – Milano la conferenza stampa di presentazione del progetto ICARO – Instruments to remove Confiscated Asset Recovery’s Obstacles finanziato dal programma “Prevention of and fight against crime” dell’Unione Europea.

 

Ottobre 2014